TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: philqw78, terrys, hammy, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
magister
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 352
Joined: Sun Mar 07, 2010 6:15 pm
Location: roma,italia
Contact:

TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by magister »

Amici vi saluto,
nell'evidente crisi del FOG che stiamo vivendo, vorrei capire cosa fare per il futuro:
mi piacerebbe organizzare un ultimo torneo di FOG ma forse è oramai tardi, che ne pensate? altrimenti organizzerò' un primo torneo di Art del La Guerre che con buona pace di tutti ha già riscosso un bel successo sicuramente tra i giocatori di DBA ma anche di FOG e nuove reclute e che sembra essere anche all'estero molto gettonato( USA,UK,Francia,Spagna,Australia) vedendolo come un buon compromesso tra il FOG ed il DBX.
Dite cosa ne pensate!
a presto
Francesco
Francesco, Roma

"memento audere semper"
cirocaccaviello
Senior Corporal - Destroyer
Senior Corporal - Destroyer
Posts: 110
Joined: Thu Feb 17, 2011 7:45 pm

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by cirocaccaviello »

Premesso che al Piglio verrei anche per un torneo di scopone, io giocherei volentieri a FOG. Art de la Guerre mi incuriosisce, ma mi preoccupa l'aspetto "dbmesco" delle regole. Torneo di FOG con presentazione serale del regolamento?
magister
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 352
Joined: Sun Mar 07, 2010 6:15 pm
Location: roma,italia
Contact:

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by magister »

cirocaccaviello wrote:Premesso che al Piglio verrei anche per un torneo di scopone, io giocherei volentieri a FOG. Art de la Guerre mi incuriosisce, ma mi preoccupa l'aspetto "dbmesco" delle regole. Torneo di FOG con presentazione serale del regolamento?


ciao Ciro, anche io mi farei un ultimo torneo ma vedo poche adesioni..... di DBMesco ha principalmente i pip, poi in realtà è molto più' fog...certo sono meno pezzi ma sinceramente devo dire che non mi dispiace per nulla. L'aspetto "tascabile" mi piace...le unità sono basette singole per i montati e doppie/triple per le fanterie...ha delle dinamiche molto interessanti.
Ho fatto richiesta la forum ufficiale che è simile a questo di aprire una sezione in italiano. a settembre prossimo anno a Bruxelles ci sarà il mondiale.
vediamo come procedono le adesioni ...
a presto
francesco
Francesco, Roma

"memento audere semper"
KARSTJAGER
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Posts: 172
Joined: Thu Sep 02, 2010 8:36 am

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by KARSTJAGER »

Ciao a tutti, dopo un attenta riflessione del calendario non credo che riuscirò ad esserci per il weekend di dicembre..FOG o ADG che sia. Proverò nelle prossime settimane a fare delle partite ad ADG, però mi sembra uno buon lavoro di "control c e control v" :roll: di tanto Fog ed un po' di Dbmm... Ma se questo può servire a rimpolpare il numero di giocatori ben venga , ma non parliamo di aver scoperto l'acqua calda dei regolamenti da torneo. Alla faccia di quelli che nel corso degli anni anno detto peste e corna del FOG. :shock: :evil: :twisted:
Ma indicazione del tipo di periodo per questo torneo????? Che intanto comunque, medito.... :roll:
A presto Roberto
magister
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 352
Joined: Sun Mar 07, 2010 6:15 pm
Location: roma,italia
Contact:

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by magister »

KARSTJAGER wrote:Ciao a tutti, dopo un attenta riflessione del calendario non credo che riuscirò ad esserci per il weekend di dicembre..FOG o ADG che sia. Proverò nelle prossime settimane a fare delle partite ad ADG, però mi sembra uno buon lavoro di "control c e control v" :roll: di tanto Fog ed un po' di Dbmm... Ma se questo può servire a rimpolpare il numero di giocatori ben venga , ma non parliamo di aver scoperto l'acqua calda dei regolamenti da torneo. Alla faccia di quelli che nel corso degli anni anno detto peste e corna del FOG. :shock: :evil: :twisted:
Ma indicazione del tipo di periodo per questo torneo????? Che intanto comunque, medito.... :roll:
A presto Roberto



Ciao Roberto ti confermo come detto a Ciro che è un mix poco DBX e molto FOG, ha preso molto piede tra la comunità di DBA che sta passando in gran numero in ADG e purtroppo non in FOG...vedremo intanto io lo provo visto che si stanno organizzando bene anche all'estero..!
Se volessimo provare a fare un ultimo (magari la rinascita?) torneo FOG direi di fare un bell' OPEN!
come sopra dite la vostra....
a presto
francesco
Francesco, Roma

"memento audere semper"
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by MatteoPasi »

E se facessimo un rinascimentale magari allargato agli eserciti di storm of arrowd ? Mi stò ripetendo ? :)
cirocaccaviello
Senior Corporal - Destroyer
Senior Corporal - Destroyer
Posts: 110
Joined: Thu Feb 17, 2011 7:45 pm

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by cirocaccaviello »

Il rinascimentale mi piacerebbe moltissimo...
KARSTJAGER
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Posts: 172
Joined: Thu Sep 02, 2010 8:36 am

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by KARSTJAGER »

Buona sera
ieri ho fatto la prima partita di ADg ( ma si può parlarne in questo forum? :shock: )
Dopo aver dato un occhiata alle regole e con l'aiuto dell avversario, che era un pò piu pratico di me, in meno di due ore abbiamo concluso
la partita, usando eserciti da 200pts. Le regole sono un riassunto di DBMM e FOG, e credo che per i giocarori di quest' ultimo
le regole risultino molto familiari. La prossima settimana faremo una prova a 300pts. 8)
Non è che sia il regolamento dei regolamenti però è abbastanza chiaro......veloce ... per ora. :oops:
Dopo una lunga riflessione ho pensato che:
-se il cambio di regole può giovare a rinsanguare il gruppo, ben venga, :evil:
-per il torneo del Piglio non mi sembra che per ora ci siano molte adesioni, :evil:
-io penserai ad un periodo nov-dic-gennaio per provare il regolamento
-organizzare a Roma un primo torneo di ADg a genn-febbraio ( potrebbb essere anche comodo per quelli della Tsocana dove mi sembara ci siano già alcuni giocatori)
-poi stilerei delle date ( poche, ma sicure e già precise)
-Lascerei il R.I.P. sul FOG ( così mi date la coppa di campione 2015, e chi meglio di me può sepellire il vecchio regolamento :roll: )

Se dovessimo avviarci a provare la strada dell ADG però credo che fissare un calendario con poche date ma ben precise sia determinante per dare sicurezza nell' organizzazione delle persone. E' dificile, almeno per me , organizzarmi con gli impegni familiari e di lavoro in 3-4 settimane, per andare ad un torneo. Però se sò gia tutti gli appuntammeti nel corso del'anno con largo anticipo è diverso ( i cugini del DBMM lo fanno!!! :evil: )
Potremmo creare un gruppo Whatsup o Facebook che tratti solo di organizzazione/partecipazione ai tornei, per migliorare i nostri contatti, soprattutto per quelle persone che potrebbeer essere interessate a partecipare a piu tipi di regolamenti FOG-FOW-DBMM-ADG e chi più ne ha.....

ditemi cosa ne pensate

Ciao spero di vedervi presto su qualche tavolo
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: TORNEO PIGLIO 12 E 13 DICEMBRE e FOG R.I.P

Post by MatteoPasi »

Io prima o poi proverò ADG, FOG a Faenza verrà giocato credo più che altro per il rinascimentale e forse anche il medievale (per le campagne e le grosse battaglie) ma dubito venga riesumato per i tornei
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”