Torneo di FOG Rinascimentale ?

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: philqw78, terrys, hammy, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Torneo di FOG Rinascimentale ?

Post by MatteoPasi »

Buongiorno,
puntuale e simpatico come le zanzare torno a proporre un torneo di FORG.
Avendo ricevuto una richiesta in tal senso sia dal buon Walter che da Lorenzo ho parlato con gli ex DBRissti e con i miei faentini ed effettivamente in giro c'è voglia di rinascimentale.
Sapete che io personalmente ora gioco principalmente DBMM (FOG non lo uso più per il competitivo mentre lo giochiccio al club in ottica campagna interna) per il periodo antico/medievale ma che per il rinascimentale preferisco FOGR al pur ottimo DBR.

Senza voler scatenare querre di religione (ad eccezione di quelle dell'apposito army book) mi piacerebbe mettere tutti gli interessati al periodo al tavolo di gioco per provare a giocare almeno un torneo all'anno di rinascimentale.

LA sede che preferirei sarebbe Modena, magari in occasione di Play. Oltre ad essere centrale (più o meno) e permettere di riesumare (forse) anche gli amici Modenesi è comunque una bella manifestazione che merita la gita.

Parlando con Pavaro ho fatto due ipotesi:
1. Torneo di FOGR puro e semplice su due giorni;
2. Sabato dedicato a 2-3 tavoli con ricostruzioni storiche (Ludzen, Pavia e qualcosa di orientale ?) per far fare pratica delle regole ai neofiti e mini torneo di FOGR di un solo giorno (3 partite da 650pt) la domenica.

Cosa ne pensate ? potrebbe avere successo ? quale preferireste ?

Se Modena non fosse percorribile le alternative potrebbero essere Faenza per l'8 Dicembre oppure Faenza ma a settembre 2016.

Ciao

Matteo
PabloSC
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 15
Joined: Thu Aug 21, 2014 10:57 pm

Re: Torneo di FOG Rinascimentale ?

Post by PabloSC »

Io come sempre su FOGR andrei volontiere. Purtroppo sto scontanto il mio tempo a Roma che finirà sicuramente verso primavera prossima, quindi se il torneo si fa a Novembre, sono di sicuro. Altrimente, se si fa piu tarde e sono ancora qua ci sarò.

Pablo
cirocaccaviello
Senior Corporal - Destroyer
Senior Corporal - Destroyer
Posts: 110
Joined: Thu Feb 17, 2011 7:45 pm

Re: Torneo di FOG Rinascimentale ?

Post by cirocaccaviello »

FOGR mi piace moltissimo, quindi sono senz'altro favorevole.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: Torneo di FOG Rinascimentale ?

Post by MatteoPasi »

Ieri ero a Padova per una giornata di gioco a Warfare in the Age of Reason ad ho comoscito deu ragazzi di Verona che mi hanno detto che nel loro club hanno iniziato a giocare FOG e FOGR, pensavano di organizzare un torneo (forse) per la manifestazione che si terrà a maggio a Verona
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”