Benvenuti nel forum in italiano

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: terrys, hammy, philqw78, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design

stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

Ciao Andrea, sono veramente contento di leggerti su un forum di pseudo storico.
Ho letto le Tue risposte e la padronanza delle regole che dimostri mi tranquillizza parecchio.
Spero di incontrarti presto su un bel tavolo come ai veccchisssimi tempi
un abbraccio
Stefanone :D
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat
Posts: 505
Joined: Tue Feb 05, 2008 3:26 pm

Re: un saluto a tutti

Post by sergiomonteleone »

stefanone wrote:ciao, sono stefano salvaderi,
provengo dal tanto vituperato DBM,maltrattato anche da parte di emeriti sconosciuti, che ho letto, ne parlano (male) come se ne fossero stati dei giocatori almeno competenti.....
mi sono avvicinato a Fog per merito di un amico ed ho intenzione di testarlo per confrontarlo con il DBMM. Poi si vedrà....
Sono cque felice di poter rispolverare i miei ragazzi che molti di voi hanno già conosciuto sui campi di battaglia e ringrazio sin d'ora chi avrà la pazienza di spiegarmi alcuni lati oscuri delle regole.
un saluto a tutti
stefanone
Ciao Stefano,
ben ritrovato.
Il tuo amico che si è trasferito a Milano è già venuto a vedere alcune partite con me e Gug.
a presto
Sergio

P.S.: Peter ha migliorato l'italiano??????? .............. :evil:
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

ciao sergio, a presto.... si ha migliorato il suo italiano........... :lol:
bls62
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Mar 25, 2010 3:17 pm

Nuovo giocatore

Post by bls62 »

Ciao a tutti,
Sono un nuovo "lettore " del regolamento, presto sarò anche giocatore.

Il regolamento mi sembra molto interessante, fino ad ora ho giocato x l'antico solo a IMPETUS, e giocare un altro antico mi interessa particolarmente.
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 373
Joined: Mon Oct 20, 2008 9:14 am

Re: Nuovo giocatore

Post by Nicola_GMBS »

bls62 wrote:Ciao a tutti,
Sono un nuovo "lettore " del regolamento, presto sarò anche giocatore.

Il regolamento mi sembra molto interessante, fino ad ora ho giocato x l'antico solo a IMPETUS, e giocare un altro antico mi interessa particolarmente.
Benvenuto!
Dove giochi di solito?

Nicola
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Posts: 694
Joined: Tue Apr 08, 2008 9:27 am
Location: Bologna italy

Post by zatapec »

benvenuto di dove sei?
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

ben arrivato, anche io sono ansioso di sapere se sei vicino a me che non ho molti opponents (sono solo io uahh uahh pianto dirotto), peccato perche' è veramente un bel gioco e si sta organizzando bene a livello internazionale.
ciao
stefanone :D
bls62
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA
Posts: 10
Joined: Thu Mar 25, 2010 3:17 pm

Post by bls62 »

Ciao a tutti, scusase se nel post precedente non ho aggiunto informazioni.

Io sono di COMO, e appartengo al club IMPERIALI - kriegspiel Como http://www.imperialicomo.it/
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

ah purtroppo sono toscano, ma spero di vederti presto a qualche torneino. :D
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 386
Joined: Thu Oct 30, 2008 3:56 pm
Location: Faenza, Caput Mundi
Contact:

Post by Kemmler »

stefanone wrote:ah purtroppo sono toscano
Di importazione?
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

no no, nato a firenze centro (50m da piazza s.lorenzo, mercato centrale), è li che ho comprato il mio primo paio di occhiali da sole.....1959.... gennaio..... 8) 8) 8) 8) 8) :D :D
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 386
Joined: Thu Oct 30, 2008 3:56 pm
Location: Faenza, Caput Mundi
Contact:

Post by Kemmler »

stefanone wrote:no no, nato a firenze centro (50m da piazza s.lorenzo, mercato centrale), è li che ho comprato il mio primo paio di occhiali da sole.....1959.... gennaio..... 8) 8) 8) 8) 8) :D :D
Pensavo fossi di Savona, pensa te!
Mentre del fatto che mi copi il look e parli come Fredi era gia' certo :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF
Posts: 280
Joined: Sat Nov 28, 2009 11:57 am

Post by stefanone »

No a savona ci ho vissuto dal 1982 al 1995. Per il resto solo calunnie e maldicenze :D :D 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
mastarna
Private First Class - Opel Blitz
Private First Class - Opel Blitz
Posts: 3
Joined: Mon Apr 19, 2010 3:56 pm

Post by mastarna »

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e vivo a Verona. Dopo una serie di sfortunate coincidenze, il nostro club si è ridotto a me e al mio collega Stefano. Giochiamo a FoG da circa sei mesi, ma siamo ancora in fase di rodaggio (l'unica vera partita a pieni punti e su un tavolo regolamentare è stata quella con gli amici milanesi risalente ad ottobre!). Per questo motivo, pur non essendo un amante dei tornei, penso di partecipare a qualche competizione, in modo da poter accumulare qualche partita in più e incontrare avversari diversi da quell'unico con cui tutt'ora gioco.
A tale proposito vi pongo subito una domanda, io ho i seguenti eserciti più o meno pronti (devo dipingere qualche elemento per poterli adattare a FoG): Seleucide, Comunale Italiano, Borgognone e Condotta Italiana.
Quali tra i prossimi tornei prevede la partecipazione con questi eserciti? Ho visto che per alcune manifestazioni il periodo è ancora da definire...
Grazie e a presto!
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Posts: 411
Joined: Tue Oct 20, 2009 12:29 pm

Post by enzomegale »

mastarna wrote:Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e vivo a Verona. Dopo una serie di sfortunate coincidenze, il nostro club si è ridotto a me e al mio collega Stefano. Giochiamo a FoG da circa sei mesi, ma siamo ancora in fase di rodaggio (l'unica vera partita a pieni punti e su un tavolo regolamentare è stata quella con gli amici milanesi risalente ad ottobre!). Per questo motivo, pur non essendo un amante dei tornei, penso di partecipare a qualche competizione, in modo da poter accumulare qualche partita in più e incontrare avversari diversi da quell'unico con cui tutt'ora gioco.
A tale proposito vi pongo subito una domanda, io ho i seguenti eserciti più o meno pronti (devo dipingere qualche elemento per poterli adattare a FoG): Seleucide, Comunale Italiano, Borgognone e Condotta Italiana.
Quali tra i prossimi tornei prevede la partecipazione con questi eserciti? Ho visto che per alcune manifestazioni il periodo è ancora da definire...
Grazie e a presto!
Il Seleucide per Roma è OK
Per Modena doppio a 900 punti i tre medioevali (occasione ghiotta per te ed il tuo socio vista la distanza da Verona ed il fatto che giocando sullo stesso tavolo potrete interagire)
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Posts: 386
Joined: Thu Oct 30, 2008 3:56 pm
Location: Faenza, Caput Mundi
Contact:

Post by Kemmler »

mastarna wrote: Quali tra i prossimi tornei prevede la partecipazione con questi eserciti? Ho visto che per alcune manifestazioni il periodo è ancora da definire...
Grazie e a presto!
Al torneo a squadre si possono usare tutti i periodi ;)
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Post by MatteoPasi »

E se non avete un terzo ve lo troviamo noi :)
mastarna
Private First Class - Opel Blitz
Private First Class - Opel Blitz
Posts: 3
Joined: Mon Apr 19, 2010 3:56 pm

Post by mastarna »

Grazie a tutti per le info.
Il doppio di Modena potrebbe essere interessante e facilmente preparabile: 900 punti li abbiamo, eccome!
ilgasba
Private First Class - Opel Blitz
Private First Class - Opel Blitz
Posts: 2
Joined: Mon Nov 29, 2010 8:45 am

Post by ilgasba »

Ciao a Tutti !!!
Sono Marco Gasbarri , da Arezzo .
Il nostro Club si chiama Compagnia della Chimera e siamo attivi su vari regolamenti ma perlopiù stiamo partecipando a Tornei DBA , FOW e SDS .
Da parte mia sono approdato al wargame circa 15 anni fà , grazie a Warhammer ed in seguito Confrontation .
Sono stato traghettato verso lo storico dagli amici del Club e negli ultimi 5 anni l' ho giocato a quasi esclusivamente .
Grazie al Grande Stefanone , io ed Alessandro Salini ( il fondatore della Compagnia ) ci stiamo avvicinando a questo bel regolamento ed abbiamo iniziato a provare battaglie a 400 punti , debbo dire con grande entusiasmo .
Spero di poter partecipare ad un torneo nel 2011 per potervi salutare di persona .

CiaoCiao

Marco
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Posts: 694
Joined: Tue Apr 08, 2008 9:27 am
Location: Bologna italy

Post by zatapec »

Benvenuto a te ed ai tuoi compagni di dado.
In particolare mi fa piacere che ragazzi del Dba Si avvicinino al regolamento
Mi piacerebbe sapere come è stata l'accoglienza del gioco nei vari club dove si gioca attivamente a DbA
Arezzo esclusa ovvio visto l'entusiasmo
Dai ragazzi tocca a voi insieme a Stefanone riprendere in mano lo stendardo Toscano ,magari si ritirano dentro i Pisani che ad oggi sono un po defilati dopo gli splendidi tornei a squadre di dbm che organizzavano qualche anno fa.
Ciao
Andrea Bologna
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”